In questo progetto per una villa di vacanza in Sardegna, MIDE architetti valorizza la vista del panorama, grandi vetrate inquadrano il mare e definiscono l’architettura.
La proposta progettuale si inserisce nel contesto fortemente caratterizzante di Golfo Aranci con vista diretta sulla Tavolara.
La preesistenza viene demolita a favore di una soluzione a due piani sfalsati in pianta, i quali si adattano alle pendenze del sito.
La distribuzione degli spazi è stata studiata per rispondere alle esigenze del committente ed è pensata per creare un continuo dialogo tra ambiente interno ed esterno.
L'accesso avviene dal piano terra: una finestra sul mare accoglie subito l'ospite al suo arrivo.
Nello stesso piano si sviluppa la zona living caratterizzata da una grande apertura verso il giardino da una parte e verso il mare dall'altra, e composta da un unico grande ambiente privo di suddivisioni interne che contiene la cucina e la sala da pranzo.
Il corpo scala che conduce al piano interrato, la separa da un secondo spazio più riservato. La luce naturale è filtrata dallo sporto della copertura piana e dalla vegetazione che circonda la casa. Uscendo, uno specchio d'acqua anticipa la visione del mare e recinta la terrazza esterna.
Al piano interrato trovano posto la zona notte, la cantina e una sala relax con vista sulla piscina.
© MIDEarchitetti.it brand di MIDE srl
Socio unico
P. Iva 04822920270
Cookie e Privacy Policy
web design: tamararomeo
Deny
OK